I nostri kit

Gli apparecchi si distinguono in due unità principali: il radiotrasmettitore di colore arancione, dotato di microfono, che sarà in dotazione allo speaker (guida turistica, accompagnatore, traduttore simultaneo)

ed il radioricevitore di colore grigio in dotazione ad ogni persona del gruppo.

 

Dispongono di ben 18 canali di trasmissione per evitare qualsiasi interferenza con altri gruppi e per permettere la traduzione simultanea della spiegazione in altre lingue, da parte di un secondo operatore.


I nostri kit vengono forniti con una robusta valigetta imbottita per assicurare un comodo e agevole trasporto degli apparecchi in tutta sicurezza.

A seconda delle necessità Audio Dolomites mette a disposizione padiglioni auricolari high-fidelity oppure auricolari monouso.

I padiglioni high fidelity vengono generalmente forniti in alternativa, per noleggi brevi (tipicamente mezza giornata o un paio d'ore). Sono dispositivi riutilizzabili che vengono igienizzati ad ogni utilizzo e sigillati nuovamente in singole bustine. Questi auricolari sono dotati di un archetto in gomma che si fissa morbidamente all'orecchio assicurando una vestizione stabile e confortevole.

Gli auricolari monouso, sigillati singolarmente all'origine, sono tra i dispositivi più comuni nei servizi di noleggio di radiomicrofoni in quanto si garantisce la massima igiene di ogni utente e rimangono in dotazione all'utente per tutta la durata dell'utilizzo.
Alla riconsegna l'utente può tenere per sè l'auricolare, che può essere utilizzato con altri apparecchiature audio personali quali  lettori MP3, smartphone, essendo il connettore un comunissimo spinotto jack standard.
A differenza di altri fornitori i nostri auricolari monouso sono dotati di un morbido adattatore in silicone, che offre notevoli vantaggi rispetto agli auricolari plastici di basso costo: 1) rende più stabile la vestizione e confortevole l'inserimento nell'orecchio sopratutto in caso di utilizzo prolungato; 2) permette di avere un trasferimento del suono diretto nel canale uditivo senza interferenze di rumori esterni permettendo una qualità dell'ascolto ed un'ottima intelleggibilità con un volume audio ridotto e dunque più salutare.

 

Il microfono è collegato ad un archetto  indossabile per una vestizione professionale. A differenza dei microfoni fissati con una clip a molla, questa vestizione garantisce la libertà di movimento allo stesso speaker, poichè indipendentemete dal movimento della testa il microfono rimane sempre vicino alla bocca assicurando una trasmissione uniforme e precisa.